Teatro Diana

Foto del 16 febbraio 2022
TEATRO DIANA

Venerdì 18 febbraio, alle ore 17:30, riprende al Teatro Diana il tradizionale ciclo di concerti dell’ANCEM con l’Orchestra da camera Accademia di Santa Sofia,
nell’ambito della rassegna Diciasette & Trenta Classica 2022.


Il concerto iniziale, che s’intitola “Una sera all’Opera” presenta trascrizioni di pagine celebri tratte da opere di Gioacchino Rossini e Giuseppe Verdi.
Ogni concerto viene preceduto da una breve illustrazione al pubblico del programma che verrà eseguito, resa in modo non accademico, facilitando così ascolto e comprensione.

Non si stupisca chi ci legge, se troverà che il concerto iniziale, pur essendo proposto da una compagine cameristica, è intitolato “Una sera all’Opera”. In effetti in tal modo si affrontano due tipologie diverse di problemi, una connessa con la popolarità dell’Opera che non va perduta e dimenticata e che, attraverso una esecuzione cameristica può suscitare consenso ed interesse in fasce di pubblico ad essa non sempre avvezza.
L’estrema cura nella preparazione dei concerti affidati all’Orchestra da Camera ed il livello artistico, costituiscono garanzia di qualità della nostra offerta culturale 
  • whatsapp_image_2022_02_16_at_094155.jpeg