CAMPANIA : Torna l’operazione " Cinema Days ".

01 aprile 2016 - ore 12,05
Al cinema con soli tre euro. Dal’11 al 14 aprile torna anche in Campania l’iniziativa Cinema Days, promossa da Anec, Anem e Anica con il sostegno della direzione generale Cinema del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Per quattro giorni in tutte le sale che aderiscono all’iniziativa si potrà accedere ad un costo di 3 euro, che salgono a 5 per chi vorrà assistere alla proiezione dei film in 3D in programmazione.

L’iniziativa mira a promuovere la cultura cinematografica.

Lo scorso anno furono un milione e ottocentomila i biglietti staccati durante la promozione, un successo che si punta a ribadire nel 2016 che, dopo l’edizione di aprile di Cinema Days, vedrà il bis delle serate scontate al cinema anche ad ottobre, dal 10 al 13.

Sono già oltre 2500 le sale in tutta Italia che hanno aderito all’iniziativa, numerose anche in Campania.

E durante i Cinema Days sono diverse le pellicole in uscita.

Tra i film italiani si segnalano “Veloce come il vento” con Stefano Accorsi, “Troppo napoletano” con Gigi e Ross e Serena Rossi, “L’età d’oro” con Laura Morante e Giulio Scarpati.

Ed, ancora “Grimsby” con Sacha Baron Cohen e Mark Strong, “Il cacciatore e la regina di ghiaccio” con Charlize Theron, “Victor – La storia segreta del Dott. Frankenstein” di Paul McGuigan e tanti altri ancora.
Ma quali sono le sale cinematografiche in Campania che aderiscono ai Cinema Days 2016 ?
Cinema Days in provincia di Avellino

In provincia di Avellino sono tre le sale che hanno già annunciato l’adesione al progetto cinema: il Multisala Nuovo di Lioni, il Movieplex di Mercogliano e il Carmen di Mirabella Eclano.

Cinema Days in provincia di Benevento

Nel Sannio si potrà andare al cinema dall’11 al 14 aprile spendendo solo 3 euro al Torrevillage Multiplex di Torrecuso, al Modernissimo di Telese e al Cinema Gaveli di Benevento.

Cinema Days in provincia di Caserta

In Terra di Lavoro sono cinque le strutture che parteciperanno ai Cinema Days: il Duel e il San Marco a Caserta, il Cinema Vittoria di Aversa, il Big di Marcianise e l’Uci Cinemas Marcianise presso il Centro Commerciale Campania.

Cinema Days in provincia di Napoli

Molte le sale che proporranno gli inusuali sconti in provincia di Napoli: l’Happy Maxicinema di Afragola, l’Uci Cinemas di Casoria, il Cinema Montil, il Suoercinema e il Cinema Stabia Hall a Castellammare di Stabia, il Cinema Acacia a Napoli, il Cinema America Hall a Napoli, il Cinema Arcobaleno a Napoli, il Cinema Modernissimo a Napoli, il Filangieri a Napoli, il Cinema Plaza a Napoli, il Cinema La Perla a Napoli, il The Space Cinema a Napoli, il Metropolitan a Napoli, il Savoia a Nola, il The Space Cinema a Nola (Vulcano Buono), il Cinema delle rose a Piano di Sorrento, l’Armida a Sorrento, il Cinema Eliseo a Poggiomarino, il Cinema Roma a Portici, il Paradiso ad Anacapri e il Flaminio a San Giorgio a Cremano.

Cinema Days in provincia di Salerno

Nel capoluogo salernitano si potrà approfittare degli sconti previsti durante i Cinema Days al Cinema Apollo, al Teatro delle Arti, al Cinema San Demetrio e al The Space Salerno. All’iniziativa ha aderito anche il Cinema Odeon di Scafati.