Sant’Angelo dei Lombardi (Av): Estorti 13mila euro con la minaccia dell’uso di arma da fuoco. Carabinieri eseguono 2 misure cautelari

08 giugno 2025 - ore 11,06
operazione_dda_e_carabinieri_roma_2.jpgI Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare personale, emessa nei confronti di due soggetti, di cui uno Sorvegliato Speciale, ritenuti gravemente indiziati, allo stato delle indagini, dei reati di estorsione aggravata commessa in concorso con ulteriori due complici al momento indagati in stato di libertà e sottoposti a perquisizioni.

Il provvedimento restrittivo è stato disposto dal Giudice per le indagini Preliminari del Tribunale di Avellino, su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Lioni. L’attività trae origine da una denuncia di estorsione, ammontante a 13mila euro, presentata da un giovane ai Carabinieri di Lioni. L’indagine ha permesso l’identificazione delle persone coinvolte a diverso titolo ma in concorso fra loro, nella commissione del reato e a individuarne il soggetto principale responsabile di aver minacciato la vittima con una pistola.

Gli elementi raccolti, tra cui la movimentazione del denaro sui conti correnti intestati a terzi, l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e gli elementi acquisiti dalle persone informate sui fatti, hanno evidenziato la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza a carico dei destinatari delle misure cautelari.