Napoli centro: Bambino di 9 anni nella zona pedonale in sella a una mini moto con una cilindrata da 100 cc. Carabinieri denunciano genitori
13 maggio 2025 - ore 09,56

É una di quelle mini cross a benzina che di mini moto però ha nulla. In sella il centauro che, non curante delle decine di persone presenti, effettua delle manovre pericolose tra zig zag e alta velocità. Non si tratta di un uomo o di un ragazzo, in sella c’è un bambino e ha 9 anni.
Tra la folla ci sono anche 2 carabinieri della compagnia Napoli Centro. Sono liberi dal servizio e tentano di fermare il toy centauro. Il bambino non ne vuole sapere. Getta la mini moto e fugge. L’avventura dura pochi metri, i carabinieri prendono il bimbo e lo accompagnano in caserma. Poco dopo arrivano i genitori. Papà e mamma, entrambi del posto, vengono denunciati per abbandono di minore.
Il mezzo - una mini moto con motore a scoppio ben lontana dall’essere un giocattolo - è risultato essere un 100 cc, una cilindrata paragonabile ad un qualunque scooter che può raggiungere gli 80 km/h ed è stato sequestrato per la confisca.
Il mezzo è stato sequestrato perché da pista, non immatricolato e privo di targa quindi non può circolare su strada.