Napoli: Alto Impatto, servizio straordinario della Polizia Locale di sabato 10 maggio
12 maggio 2025 - ore 11,35

L'Unità Operativa Secondigliano, congiuntamente alla U.O G.I.T., sabato 10 maggio ha condotto un’operazione di polizia stradale in modalità “Alto impatto”, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio.
Condotta con il supporto del Commissariato P.S. Scampia e della stazione dei CC di Secondigliano, in seguito a diverse segnalazioni in merito a criticità di ordine pubblico che insorgono soprattutto nel fine settimana nel quartiere Miano, l’operazione ha portato al controllo di 104 veicoli di cui 5 sottoposti a sequestro, 5 sottoposti a fermo amministrativo, 16 affidati al custode acquirente, 2 sospesi dalla circolazione. Sono stati 5 i deferimenti all’Autorità Giudiziaria, di cui 1 per reiterazione nella guida senza patente.
Contestate 45 violazioni per varie irregolarità: mancanza di casco protettivo, guida senza patente, omesso uso della cintura di sicurezza e sistemi di ritenuta, mancata esibizione dei documenti, veicolo sprovvisto di assicurazione, veicolo sprovvisto di revisione e inottemperanza all’alt.