Napoli, Soccavo sotto assedio di ladri e rapinatori. Residenti inviano video e chiedono aiuto al deputato Borrelli: ’Cittadini prigionieri in casa per difendere i loro averi, subito risposta forte delle forze dell’ordine’

20 aprile 2025 - ore 15,08
ladri_casa_20_thumb_highlightcenter232129.jpg“Abito in via Croce di Piperno e ieri sera ci siamo ritrovati i ladri nel nostro giardino. Abbiamo gridato mettendoli in fuga e abbiamo saputo che subito dopo hanno tentato un colpo a Torre dei Franchi dove si sono uditi anche colpi di pistola. Siamo costretti a restare in casa per evitare che questi delinquenti vengano a rubare”.

E’ l’appello rivolto da alcuni residenti di Soccavo, corredato dal video dell’ultima irruzione rilevata dalle telecamere di sicurezza, al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, dopo i numerosi episodi registrati nel quartiere tra tentativi di furti e rapine.

“A Soccavo la situazione è particolarmente complessa con i residenti costretti a rimanere in casa per evitare di subire furti e bande criminali che si aggirano per le strade tentando di entrare negli appartamenti per mettere a segno qualche colpo. Un clima insostenibile e indegno per una società civile che necessita di una risposta forte e immediata da parte delle forze dell’ordine alle quali ho chiesto di potenziare i controlli sul territorio e intensificare l’attività investigativa sulle bande criminali che hanno scelto questo come loro ‘territorio di caccia’. “