Comunicato Stampa della Procura della Repubblica di Napoli

18 aprile 2025 - ore 20,00
179_download_5.jpegNella giornata di ieri 17 aprile 2025, personale del Commissariato P.S. di Afragola ha dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord nei confronti di due soggetti di Casoria, gravemente indiziati di tentato omicidio in concorso.

Le attività di indagine, svolte sotto la direzione di quest'Ufficio di Procura, hanno consentito di acquisire un grave quadro indiziario a carico dei predetti in ordine alla commissione di un agguato posto in essere a Casoria la sera di venerdì 11 aprile 2025 con l'uso anche di un'arma da sparo ed altri oggetti contundenti, nella cui circostanza veniva eseguito l'arresto in flagranza di una persona per tentato omicidio compiuto unitamente a due complici, quest'ultimi non identificati nell 'immediatezza.
Sono seguite, nei giorni successivi, investigazioni — esperite anche grazie all'analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza pubblica e privata, alle dichiarazioni di testimoni, nonché attraverso servizi di osservazione e controllo effettuati su strada dal personale di polizia — che hanno consentito di addivenire all'identificazione dei complici, acquisendo un grave quadro indiziario nei loro confronti.