Pareggio al Dall’Ara: Bologna e Napoli si dividono la posta in un match combattuto
07 aprile 2025 - ore 22,57
Si è conclusa con un pareggio per 1-1 la sfida tra Bologna e Napoli, andata in scena stasera allo stadio Renato Dall'Ara. Un risultato che lascia un po' di amaro in bocca ad entrambe le squadre, desiderose di conquistare i tre punti per i rispettivi obiettivi stagionali.
Il Napoli, guidato in panchina da Cristian Stellini in sostituzione dello squalificato Antonio Conte, era passato in vantaggio al 18' del primo tempo grazie a un'azione personale di Anguissa. Il centrocampista azzurro ha sfruttato un errore della difesa bolognese per involarsi verso la porta e battere Skorupski con un preciso diagonale.
Il Bologna, però, non si è dato per vinto e nella ripresa ha trovato il pareggio al 64' con un gol spettacolare di Ndoye. L'esterno rossoblù ha finalizzato al meglio un cross dalla sinistra di Odgaard, deviando il pallone in rete con un elegante colpo di tacco che ha sorpreso Scuffet.
La partita è stata combattuta e ricca di emozioni fino all'ultimo minuto. Entrambe le squadre hanno avuto occasioni per siglare il gol della vittoria, ma i portieri si sono dimostrati attenti e reattivi. Nel finale, il Napoli ha sfiorato il 2-1 con un tiro di Raspadori deviato in corner da un ottimo Ravaglia, entrato in campo nel primo tempo per sostituire l'infortunato Skorupski.
Questo pareggio non accontenta pienamente nessuna delle due formazioni. Il Napoli vede allontanarsi di un altro punto la capolista Inter, ora distante tre lunghezze. Il Bologna, invece, non riesce a operare il sorpasso sull'Atalanta in zona Champions League, rimanendo al quarto posto.
Nonostante ciò, la partita ha confermato il buon momento di forma di entrambe le squadre e ha regalato spettacolo ai tifosi presenti allo stadio e a quelli collegati da casa. Il Bologna ha dimostrato ancora una volta la sua solidità e la capacità di reagire anche in svantaggio, mentre il Napoli ha evidenziato le sue qualità offensive, pur peccando di precisione in alcune fasi del match.
Ora entrambe le squadre dovranno concentrarsi sui prossimi impegni di campionato, con la consapevolezza di aver lasciato sul campo due punti importanti per la corsa ai rispettivi obiettivi.