GDF NAPOLI: TRUFFA E AUTORICICLAGGIO. APPLICATA MISURA CAUTELARE PERSONALE AD UN COMMERCIANTE DI AUTOVETTURE DI LUSSO DI CAIVANO.
04 febbraio 2025 - ore 17,58

In particolare, dalle indagini - dirette da quest'Ufficio di Procura e svolte da personale del Gruppo Guardia di Finanza di Frattamaggiore - è emerso che l'indagato, un commerciante di autovetture di lusso a Caivano, avrebbe indotto due ignari clienti, a fronte di una paventata vendita di una Ferrari modello 488 Pista e di una Porsche modello 992 Carrera, a versare sul proprio conto corrente ingenti somme di denaro in più tranches, per un importo complessivo pari a 330.000 euro, senza tuttavia mai consegnare le fuoriserie.
Dopo aver realizzato la truffa, il predetto si è prodigato per reimpiegare i proventi illeciti conseguiti, nell'acquisto, in Germania, di una Porsche da competizione, modello GT3 RS.
Il Tribunale del Riesame ha pertanto emesso nei confronti dell'indagato provvedimento che dispone l'obbligo di dimora presso il Comune di residenza, provvedimento confermato dalla Suprema Corte di
Cassazione cui l'indagato aveva ricorso mediante impugnazione.