Napoli, ‘Ti accompagno a casa’ una linea telefonica dedicata alle donne, la proposta del Consigliere Restaino di Europa Verde. Borrelli (Avs): ’Idea da sostenere, più servizi dedicati alla sicurezza delle donne’

26 gennaio 2025 - ore 23,00
donna_per_strada.jpg“Ti accompagno a casa” è il nome del servizio dedicato alle donne proposto dal consigliere della Municipalità III di Europa Verde, Carlo Restaino, all’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Luca Trapanese. Un servizio pensato per non lasciare mai sole le donne, una linea telefonica a cui chiamare magari mentre rientri a casa da sola, attiva dalle 20 alle 2.

“Quella del consigliere Restaino è un’idea da sostenere. È necessario sviluppare più servizi dedicati alla sicurezza delle donne. Le città sono luoghi sempre più pericolosi, in particolare per il genere femminile. I reati in crescita devono spingere le istituzioni ad essere più presenti nel rispondere ai bisogni dei cittadini, si deve creare una rete che dia sostegno alle persone, in particolare alle donne. Questa proposta è un tassello importante in questo percorso”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi - Sinistra.