News dal calcio Napoli

04 gennaio 2025 - ore 20,06
1736013666860_tva.jpg
Il Napoli ha ottenuto una vittoria convincente per 3-0 contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi, consolidando il primo posto in classifica con 44 punti.

Al 29º minuto, David Neres ha sbloccato il risultato con un'azione personale, superando la difesa viola e battendo il portiere David De Gea.

La Fiorentina ha risposto al 35º minuto con un gol di Moise Kean, annullato per un tocco di mano dopo revisione al VAR.

Al 54º minuto, Romelu Lukaku ha raddoppiato su calcio di rigore, concesso per un fallo di Matías Moreno su André-Frank Zambo Anguissa.

Al 68º minuto, Scott McTominay ha chiuso la partita segnando il terzo gol, approfittando di un errore difensivo di Pietro Comuzzo.


Il Napoli ha mostrato solidità difensiva e incisività in attacco, con prestazioni notevoli di Neres e Lukaku.

La Fiorentina ha faticato a creare occasioni, evidenziando difficoltà sia in fase difensiva che offensiva.

Con questa vittoria, il Napoli si porta a 44 punti, staccando l'Atalanta (41) e l'Inter (40), entrambe con partite da recuperare.

La Fiorentina rimane al quinto posto con 32 punti, ma dovrà migliorare per competere per le posizioni europee.

Il Napoli conferma la sua candidatura al titolo, mentre la Fiorentina dovrà lavorare per ritrovare la forma nelle prossime partite.  

M.A.