Napoli, auto della polizia ferma all’interno della Galleria Umberto, la video denuncia di un cittadino a Borrelli (Avs): ’Gravissimo, proprio sulla pavimentazione appena restaurata. Siano chiarite le ragioni’

29 dicembre 2024 - ore 18,00
106_images_11.jpegUn cittadino ha filmato un’auto della polizia mentre era ferma all’interno della Galleria Umberto I. Il video è stato quindi inviato dal cittadino al deputato Francesco Emilio Borrelli per denunciare l’accaduto.

“Credo sia gravissimo che un’auto della polizia stazioni all’interno della Galleria Umberto I, proprio sulla pavimentazione appena restaurata. Un restauro che attendevamo da anni. La Galleria è uno dei monumenti simbolo della nostra città, in quanto tale va preservato. Da tempo aspettiamo l’installazione dei cancelli alle entrate, per difenderla da vandali e zozzoni che la distruggono ogni giorno, pezzo dopo pezzo. Vederla deturpata da un’auto della forza pubblica è qualcosa di inaccettabile. Chiedo immediate spiegazioni sull’accaduto. Credo servano ragioni speciali per far passare un’auto, anche se della forza pubblica, all’interno di un monumento dove il transito è vietato finanche alle biciclette. Cosa stava facendo? Inseguiva qualcuno? Era ferma per un pattugliamento? Sia fatta chiarezza su questo comportamento scellerato”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi - Sinistra, dopo aver ricevuto la video denuncia da un cittadino.
.