Napoli, arrestato parcheggiatore abusivo sottoposto a Daspo in azione in Viale Giochi del Mediterraneo dopo aver minacciato e tentato di aggredire Borrelli. Inseguito e ammanettato in via Terracina. Il deputato: ’La giustizia non sia debole con i delinquenti.’

26 dicembre 2024 - ore 20,00
36_images_12.jpegBlitz del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, la sera di Natale, in Viale Giochi del Mediterraneo dove all’ingresso del cinema Space un parcheggiatore abusivo, con numerose denunce a suo carico, sta taglieggiando gli automobilisti pretendendo il pizzo della sosta.  Con l’arrivo di Borrelli che lo sorprende in azione comincia a minacciare il deputato e a tentare ripetutamente di aggredirlo.

Con l’arrivo delle volanti si dà alla fuga, ma viene inseguito, identificato e ammanettato in via Terracina in un parco privato. “Non mi capacito come un simile delinquente, già sottoposto a Daspo e Dacur possa ancora agire indisturbato. La Giustizia non può essere debole con i delinquenti, chi mi ha minacciato stasera è violento e pericoloso, non può continuare a stare per strada a danneggiare gli altri. Bisogna attuare un sistema efficace e credibile affinché questi soggetti non possano continuare ad agire indisturbati. Non si può indietreggiare contro questi pluripregiudicati, non hanno nulla da perdere, sopravvivono a discapito della collettività e non glielo si può consentire oltre. E’ una battaglia che dobbiamo portare a casa e io non mi arrendo neanche il giorno di Natale”. 
.