GDF BENEVENTO: BOTTI, CONTROLLI A TAPPETO NEL BENEVENTANO, SEQUESTRATI 5MILA ARTICOLI PIROTECNICI.
24 dicembre 2024 - ore 18,00

All’esito delle diverse attività, espletate nel corso di più interventi, la Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico–Finanziaria ha sottoposto a sequestro materiale pirotecnico di vario tipo e categoria, per un peso complessivo di oltre 6.000 g ed un contenuto di esplosivo netto (NEC) di circa 31.000 g, per un valore commerciale di circa 4.500,00 €.; inoltre, due cittadini sanniti venivano segnalati all’Autorità competente per violazione agli art. 46 e 47 del T.U.L.P.S. e per il reato di cui all’art. 678 - 679 del codice penale.
L’operazione eseguita testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto alla vendita di artifizi pirotecnici detenuti in modo illegale che ogni anno fa registrare decine di feriti in occasione delle festività di fine anno.
Per le condotte illecite al vaglio della competente Autorità Giudiziaria, sulla base del principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.