Napoli, addobbi natalizi rubati dalle vetrine dei commercianti di città e provincia, le segnalazioni inviate a Borrelli (Avs): ’Ladri senza scrupoli, rubano di tutto e a qualsiasi ora. Siano individuati e puniti’

15 dicembre 2024 - ore 09,06
34_images_12.jpegFurto addobbi natalizi Diversi commercianti si sono rivolti al deputato Francesco Emilio Borrelli dopo aver subito alcuni furti. Tra Napoli e provincia a numerosi negozi sono stati sottratti gli addobbi natalizi. Alcuni casi eclatanti sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, come a Sant’Antimo, dove un pupazzo di Babbo Natale è stato rubato in pieno giorno con un’azione fulminea. L’auto si accosta, scende un uomo che in pochi secondi imbraccia lo gnomo e fugge via.

Più complesso il furto commesso in piazza Muzi, all’Arenella, ai danni di una nota rosticceria. Rubata una luminaria raffigurante Babbo Natale, dal valore di circa 1.500€. Anche in questo caso le telecamere hanno ripreso tutto.

“Ormai i ladri sono senza alcuno scrupolo. Rubano di tutto e a qualsiasi ora del giorno e della notte. Anche addobbare i propri negozi per il Natale diventa un pericolo. L’intento dei commercianti è quello di abbellire le strade delle nostre città per creare un’atmosfera calda e accogliente, adatta al Natale. L’obiettivo dei ladri, probabilmente, è abbellire casa propria o trarre profitto rivendendo la refurtiva. Mi auguro che questi soggetti siano individuati e puniti come meritano”. 
.