News dal calcio Napoli
14 dicembre 2024 - ore 20,03

Questa sera, al Bluenergy Stadium, si è giocata una partita emozionante tra Udinese e Napoli, valida per la 16ª giornata di Serie A. La partita ha visto il Napoli trionfare con un risultato di 3-1, grazie a una prestazione straordinaria di David Neres.
L’Udinese ha iniziato forte, sbloccando il risultato al 22’ con un gol di Florian Thauvin, che ha ribadito in rete dopo aver visto il suo rigore parato. Il Napoli ha cercato di reagire, ma la difesa friulana ha resistito bene fino alla fine del primo tempo.
Il Napoli è tornato in campo con determinazione e ha trovato il pareggio al 50’ grazie a Romelu Lukaku, che ha sfruttato un assist di Scott McTominay per infilarsi tra i difensori avversari1. Da quel momento, gli azzurri hanno preso il controllo del gioco. Al 70’, David Neres ha segnato un gol spettacolare, portando il Napoli in vantaggio. La squadra di Antonio Conte ha poi chiuso la partita all’85’ con un altro gol di Neres, che ha siglato la sua doppietta personale.
Con questa vittoria, il Napoli si avvicina ulteriormente alla vetta della classifica, riducendo il distacco dall’Atalanta a soli due punti. L’Udinese, nonostante la sconfitta, ha mostrato buone qualità e continuerà a lottare per un posto in Europa.
M.A.