Comunicato della Polizia di Stato
03 dicembre 2024 - ore 09,00

Nella notte tra venerdì e sabato, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due 30enni napoletani per resistenza a Pubblico Ufficiale; uno di essi dovrà rispondere anche di danneggiamento.
In particolare, gli agenti del Commissariato Vomero, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Ruoppolo hanno notato un gruppo di persone discutere animatamente.
I poliziotti, con l’ausilio degli agenti del Commissariato Arenella, si sono avvicinati al gruppetto ma, due di questi, alla loro vista, hanno iniziato ad inveire rifiutando, altresì, di fornire loro le proprie generalità fino a quando, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, sono stati bloccati.
Uno degli indagati, una volta salito nell’auto di servizio, ha reiterato nella condotta violenta, colpendo con calci e pugni il finestrino della volante danneggiandolo.
-----------------------------------------
Afragola: dà in escandescenze e aggredisce i poliziotti. Arrestato un 31enne.
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 31enne di Afragola con precedenti di polizia, per lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti ad Afragola per la segnalazione di un soggetto molesto.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno notato un uomo, in evidente stato di agitazione, che, alla loro vista, ha iniziato a dare in escandescenze finché non è stato bloccato dopo una colluttazione.