Napoli - Vomero: sul piede di guerra per il mancato ripristino della V1. La linea su gomma sospesa a febbraio per la voragine in via Morghen Chiesto l’intervento del Prefetto e del Sindaco.
07 ottobre 2024 - ore 21,56

" Davvero incomprensibile oltre che inaccettabile il mancato ripristino del funzionamento di questo importante mezzo di collegamento, la cui presenza continua a essere riportata sulle paline segnaletiche dell'ANM - sottolinea Capodanno -. Tanto più alla luce del fatto che sono tantissimi i turisti che vengono al Vomero, i quali, proprio per la sospensione dell'unica linea su gomma che arriva nella zona, incontrano non poche difficoltà a raggiungere l'area di San Martino, dove si trovano beni artistici, culturali e ambientali unici al mondo, come Castel Sant'Elmo, il museo e la certosa di San Martino ".
" Visto che oramai via Morghen è stata completamente ripristinata e dunque resa agibile anche per i mezzi pesanti - propone Capodanno - se il problema fosse l'indisponibilità di automezzi piccoli da adibire a navetta, si potrebbe, almeno provvisoriamente, spostare il capolinea dell'altra linea a servizio del quartiere collinare, la C36, da piazza Vanvitelli a via Tito Angelini "
Capodanno, al riguardo, sollecita ancora una volta l'amministrazione comunale partenopea, segnatamente il sindaco di Napoli, Manfredi, e l'assessore ai trasporti, Cosenza, affinché intervengano presso i vertici dell'ANM per il ripristino, in tempi rapidi, della linea V1 o, in subordine per lo spostamento dello stazionamento della linea C36 da piazza Vanvitelli a via Tito Angelini.