60° Anniversario di costituzione del Centro Sportivo Carabinieri
02 ottobre 2024 - ore 21,00

All’evento ha preso parte una vasta platea di ospiti. Presenti le massime autorità sportive, come il Presidente del CONI - Dott. Giovanni Malagò, il Capo del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dott. Flavio Siniscalchi ed il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico - Dott. Luca Pancalli.
La cerimonia si è aperta con il saluto del Comandante del Centro Sportivo Carabinieri, Gen. B. Gianni Massimo Cuneo e con l’intervento del Gen. Div. Claudio Domizi, a cui è seguita la proiezione di un filmato celebrativo del Reparto.
Dopo gli interventi del Presidente del CONI e del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, la cerimonia è proseguita con la presentazione della Mascotte del Centro Sportivo Carabinieri “Posillipo”, alla presenza dei familiari della famiglia del compianto campione Raimondo D’Inzeo, e con la consegna degli attestati al merito sportivo ai medagliati e agli atleti che si sono distinti per eccezionali risultati conseguiti alle Olimpiadi di Parigi 2024. Un riconoscimento sarà consegnato anche alle vecchie glorie del passato tra i quali Ezio Gamba, Gianluca Guazzaroni, Mauro Numa, Gabriella Paruzzi, Alfredo Rota, Giovanna Trillini e Armin Zoeggeler.
Per la ricorrenza è stato anche realizzato un annullo filatelico da Poste Italiane quale simbolico ricordo dell’anniversario della fondazione del Centro Sportivo.
La mattinata si è conclusa con la suggestiva esecuzione del Carosello Storico da parte del 4º Reggimento Carabinieri a Cavallo.
La cerimonia ha avuto, come presentatrice, la giornalista Simona Rolandi, volto noto della televisione.