San Felice a Cancello, ferito il cane impegnato nelle ricerche dei dispersi: trovato altro pezzo dell’apecar
31 agosto 2024 - ore 21,00

Il pastore tedesco addestrato a scovare tracce di sangue e cadaveri, e già impegnato in casi simili, si è infatti tagliato nel pomeriggio di ieri tra il petto e la zampa posteriore.
Intanto nella tarda mattinata di oggi i soccorritori hanno rinvenuto un altri pezzo dell’Apecar, ovvero lo sporrtello, dove si trovavano mamma e figlio mentre scappavano e cercavano riparo verso casa quando sono stati travolti dalla colata di fango.
E in quel punto si concentreranno ora le ricerche dei due dispersi
Il terreno fangoso, che dalle prima battute ha complicato le operazioni, ricopre infatti macerie e calcinacci, rendendo difficoltoso il passaggio per le ricerche.
Le condizioni del cane, sottoposto a un intervento di sutura in una clinica veterinaria, non sono preoccupanti ed è già in fase di definizione l’impiego di un’altra unità cinofila a supporto dei carabinieri e di tutti gli uomini, tra vigili del fuoco e volontari, impegnati nelle ricerche.
Source: Cronache Campania