Napoli, salvati i cani e i gatti della cosiddetta Casa degli Orrori a via Ponti Rossi, fondamentale lavoro di volontari, Asl e istituzioni. Europa Verde: ’Senza clamore si salvano vite’
13 luglio 2024 - ore 17,04

Gli animali erano infatti trattenuti da una donna che versa in condizioni socio economiche difficili e solo grazie a un lungo lavoro di mediazione, riuscito soprattutto grazie all’impegno dei volontari, si è convinta a cedere i suoi animali per donargli un futuro migliore.
“Una storia a lieto fine grazie all’impegno incessante dei volontari che operano sul territorio e a cui vanno fatti i complimenti. Un esempio di come senza clamore, lavorando nei termini di legge e con i giusti atti, è possibile salvare vite. La donna, che a modo suo ama questi animali, vive in condizioni di grave fragilità e questo caso non poteva essere trattato in altro modo se non con una lunga mediazione.
In questo modo si è riusciti a rasserenare la signora e portare in salvo gli animali. Adesso bisogna capire come poter aiutare questa donna che certamente non può essere abbandonata, perché non ci deve essere contrapposizione tra il benessere degli animali e il benessere delle persone, soprattutto in casi come questo, dove non c’è malafede ma solo una situazione complessa a cui far fronte”.