CASTELLAMMARE DI STABIA: Prosegue l’attivitą dei Carabinieri sul territorio. Focus su stupefacenti e ’abusivi dell’ombrellone’
11 luglio 2024 - ore 13,28

Si parte proprio dalle spiagge del litorale.
Grazie alla preziosa collaborazione della Capitaneria di Porto e della Polizia Municipale, i militari hanno passato al setaccio le porzioni demaniali della costa. Denunciato un 63enne del posto per aver avviato un’attività abusiva di noleggio di lettini e ombrelloni. Sequestrati 16 lettini, 4 sdraio, 15 ombrelloni, sedie di plastica e un gabbiotto utilizzato come punto cassa e bar.
Dovrà rispondere di occupazione abusiva di spazio demaniale. Il materiale sequestrato è stato affidato alla polizia municipale.
Stessa pressione, diverso il reato nel rione Savorito. I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, insieme a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria hanno arrestato un 44enne* del posto per detenzione di droga a fini di spaccio.
Durante una perquisizione, i militari hanno rinvenuto 100 bustine di marijuana e 33 dosi di cocaina. L’uomo è finito in carcere, in attesa di giudizio.
E a Gragnano, in località Fondica, ancora un'altra piantagione sotto sequestro. Rinvenute 87 piante di cannabis in un'area demaniale. Sono state campionate e poi distrutte.