Napoli: Sicurezza stradale e controllo del territorio: gli interventi della Polizia Municipale.
09 luglio 2024 - ore 08,00

Nel quartiere di Posillipo, gli Agenti hanno operato principalmente su via Marechiaro e via Alfano. Durante l’operazione, sono stati controllati 29 veicoli, 6 dei quali sono stati rimossi per varie irregolarità, 7 sequestrati e 3 sottoposti a fermo amministrativo. Le infrazioni più frequenti riguardavano la circolazione con veicoli non assicurati, la guida senza patente e senza casco, nonché la mancata revisione dei veicoli. Complessivamente, sono state rilevate 44 violazioni, di cui 26 relative a soste irregolari. Un particolare merito va alla segnalazione e al fermo di un soggetto extracomunitario, già ricercato dalla Polizia di Stato.
Simili attività di controllo sono state effettuate nei quartieri San Giuseppe e Porto, coinvolgendo strade principali come via Monteoliveto, via Toledo e piazza Municipio. Qui sono stati controllati 23 veicoli, con la rimozione di 11, il sequestro di 3 e il fermo amministrativo di 2 mezzi. Anche in questo caso, le principali infrazioni riguardavano la circolazione con veicoli non assicurati, la guida senza patente e senza cinture di sicurezza, oltre al mancato rispetto delle revisioni periodiche. Sono state accertate 42 violazioni in totale, incluse 29 per sosta irregolare.
Anche in zona centro storico di Napoli sono state eseguiti controlli di polizia amministrativa elevando 5 sanzioni per irregolarità amministrative. Infine anche in zona Vomero sono stati effettuati 8 controlli di polizia amministrativa e riguardo il rispetto al codice della strada sono stati controllati 133 veicoli, elevati 32 verbali di cui 5 contestati.