Controlli della Polizia Locale nelle aree della “movida” durante il fine settimana

08 luglio 2024 - ore 17,01
6_92495154_polizia_municipale2.jpgPolizia municipale Nell'ambito dei servizi predisposti dal Comando della Polizia Locale di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti delle Unità Operative territoriali hanno intensificato le attività di prevenzione e controllo nelle zone di maggiore affluenza della movida cittadina.

Dai controlli effettuati di Polizia Amministrativa nel Quartiere Avvocata in Via Lungo Gelso, Via Speranzella, Via San Sepolcro, sono state riscontrate n. 15 irregolarità per l’occupazione di suolo pubblico, mancata raccolta differenziata, per istallazione abusiva di tenda retrattile, per istallazione di apparecchio audiovisivo sulla pubblica via, ad una delle attività la Polizia Locale della U.O: Avvocata ha notificato l’ordinanza di sospensione attività per 3 giorni in ottemperanza alla L.77/97. Nei quartieri spagnoli inoltre col l’ausilio degli ispettori ASIA sono stati multati anche n. 10 cittadini e commercianti per la mancata differenziata.

Gli Agenti del Reparto GIT/Motociclisti sono invece intervenuti nel quartiere Chiaia, le strade interessate dall’intervento: piazza Vittoria, riviera di Chiaia, via F. Caracciolo, via Morelli, via dei Mille, via S. Pasquale, piazza Sannazaro.

Dai controlli finalizzati alla repressione degli illeciti al C.d.S. sono scaturiti n. 68 P.V. per la circolazione con veicolo non assicurato, guida senza patente, circolazione con veicolo sequestrato, guida con patente di categoria diversa da quella richiesta, incauto affidamento del veicolo, omessa revisione del veicolo, mancanza momentanea di documenti di guida, guida senza casco,guida senza cinture di sicurezza, uso del telefono durante la guida,divieto di sorpasso, passaggio con semaforo rosso, guida con patente scaduta, omessa cancellazione del veicolo dal PRA, ciclomotore senza targa, guida senza patente reiterata con deferimento all’AG del conducente, violazione alla sosta. Inoltre sono stati rimossi n. 7 veicoli per sosta vietata