Napoli: Occupazione abusiva di locali del Comune, chiusa attivitą commerciale in piazza Mercato

26 giugno 2024 - ore 21,54
piazza_mercato_villaggio_legalit.jpgPiazza Mercato Nell’ambito dei controlli specifici disposti dalla Procura Regionale per la Campania presso la Corte dei Conti, la Polizia Locale di Napoli, attraverso l'Unità Operativa IAES – Investigativa, ha notificato oggi un'ordinanza di cessazione ad un'attività commerciale situata in piazza Mercato.

L'esercizio, dedito alla vendita di giocattoli e articoli da giardino, operava in locali di proprietà del Comune di Napoli occupati abusivamente dal 1999.

La famiglia che gestiva l'attività commerciale, utilizzando un complesso sistema di intestazione a varie società e avvicendamenti dei legali rappresentanti, è riuscita a condurre l'attività senza versare alcun tributo al Comune e allo Stato.

Lo sgombero e la restituzione dei locali al Comune sono previsti entro la metà di luglio. Alle operazioni parteciperanno il personale della squadra Investigativa, dell'Unità operativa Tutela Patrimonio e del Servizio Regolarità Amministrativa dell’Area Patrimonio del Comune.

Analoghe operazioni di contrasto alle occupazioni abusive e all’abusivismo commerciale sono già programmate tra le priorità della Polizia Locale di Napoli.