GDF NAPOLI: VISITA DEL PREFETTO MICHELE DI BARI AL COMANDO INTERREGIONALE DELL’ITALIA MERIDIONALE.
23 maggio 2024 - ore 18,02

Nel corso del cordiale incontro, il Comandante Interregionale ha tenuto un briefing, illustrando l’organizzazione ordinativa del Comando - articolato su 156 Reparti dipendenti – e l’andamento dei risultati operativi. In tale ambito, in particolare, sono state evidenziate la natura e le finalità delle attività di servizio nei comparti della tutela delle entrate, della spesa pubblica, del mercato dei capitali e dei beni e servizi e descritti, in sintesi, gli strumenti e le modalità di contrasto alle fenomenologie illecite più di frequente intercettate nel contesto territoriale di riferimento.
La visita istituzionale del Prefetto è proseguita presso la sede del Comando Provinciale di Napoli, ove l’Autorità di Governo, a margine di un briefing tenuto dal Comandante Provinciale, si è trattenuta con il personale in forza alla Sala Operativa.
Al termine degli incontri, il Prefetto ha rivolto un sentito apprezzamento per l’impegno e la professionalità profusi dalle Fiamme Gialle, nell’espletamento dei compiti istituzionali di polizia economico-finanziaria, oltre che per il qualificato e prezioso contributo assicurato ai fini della salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica.