Napoli, gli puntano la pistola alla tempia dopo aver sfondato il finestrino della macchina mentre rientra a casa in via Secondigliano, lo rapinano e si danno alla fuga.

25 aprile 2024 - ore 21,00
rapina_mano_armata_2.jpg
 Borrelli (Avs): “ E’ emergenza sicurezza, liberare la città dalla delinquenza più becera”

Alcuni cittadini hanno inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, il video di una rapina avvenuta a Napoli. Le telecamere inquadrano un cittadino che rientra a casa a bordo della sua vettura e, mentre attende l’apertura del cancello, da uno scooter che sopraggiunge alle spalle, con un salto di lince, un delinquente scende in corsa e si lancia verso l’automobilista, sfonda il finestrino con il calcio della pistola e gliela punta alla tempia, lo deruba e scappa via. Accade in pieno giorno, alle ore 13,00 in via Roma verso Scampia. “Siamo sotto assedio della delinquenza più becera – ha commentato il deputato Francesco Emilio Borrelli - E’ un clima da Far West – ha continuato - In periferia quanto al centro della città non esistono zone franche. La vittima stava rientrando a casa da lavoro e gli è andata bene per il solo fatto che non ci abbia rimesso la pelle. In città è vera emergenza sicurezza, i cittadini perbene sono sotto assedio di delinquenti sfrenati e impuniti.

Lo Stato deve fare sentire la sua presenza con operazioni costanti, radicali e profonde. Bisogna agire con determinazione prima che il marcio prevalga”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra.