Caivano (Na): Blocchi stradali organizzati dagli occupanti abusivi.

12 febbraio 2024 - ore 22,02
65b0fb9d4b2b0.jpegCaivano Borrelli (Avs): "le case popolari devono andare a chi ne ha diritto non a chi se le prende con la violenza o con la collusione di alcuni politici".

Sono decisi a non mollare la presa e scendono in protesta i residenti del Parco Verde di Caivano che hanno anche realizzato dei blocchi stradali. Dalla settimana scorsa, circa 254 famiglie hanno avuto decreti di sequestro preventivo per occupazione abusiva.

"In tutta la Campania circa una casa popolare su 2 è occupata da chi è senza titolo - dichiara il deputato dell'Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli - e non ha mai neanche partecipato a un bando pubblico per l'assegnazione di alloggi compreso l'ultimo realizzato dalla Regione Campania. Questo perchè per avere diritto a un alloggio popolare devi avere un reddito basso o nullo e non avere rapporti con la criminalità organizzata. Nel Parco Verde come altrove chi ha diritto all'alloggio popolare deve fare regolare richiesta ed entrare o essere in una graduatoria, per quanto ci riguarda solo chi ha titolo può vivere in questi alloggi pubblici. Bene fa la magistratura a perseguire penalmente amministratori pubblici a tutti i livelli che per anni, anche in cambio di voti o anche di soldi, hanno sottaciuto o si sono disinteressati al problema permettendo che il fenomeno si incancrenisse. E' altrettanto vero che chi è vissuto sempre a carico della società in alloggi senza alcun titolo non può accampare alcun diritto".


https://www.facebook.com/reel/1132227957797151

https://www.facebook.com/reel/798475135724217