Comunicato Stampa della Polizia di Stato

29 marzo 2023 - ore 16,03
27_arton39793.jpg
Portici: non paga il conto al ristorante e ruba un borsello. Arrestato.

Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso un locale di via Gianturco a Portici per la segnalazione di un furto.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno accertato che un uomo era stato fermato dalla titolare dell’attività commerciale insieme al marito e ad un’altra persona in quanto, poco prima, si stava allontanando dal locale senza pagare il conto e dopo aver sottratto un borsello.

Gli operatori hanno identificato l’uomo per un 18enne rumeno con precedenti di polizia trovandolo in possesso del borsello, pertanto lo hanno arrestato per furto aggravato.

--------------------------------

San Giovanni a Teduccio: aggredisce i poliziotti. Arrestato.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in viale delle Repubbliche Marinare, hanno notato un uomo al centro della carreggiata con una roncola e un coccio di bottiglia in mano che, alla loro vista, ha iniziato a minacciarli.

I poliziotti, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, lo hanno bloccato trovandolo in possesso di un coltello a serramanico e di una forbice.
L’uomo, un ghanese di 36 anni con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per lesioni personali aggravate, resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.