Napoli: oggi pomeriggio messa in memoria di Giuseppe Salvia, direttore del carcere di Poggioreale assassinato dalla camorra cutoliana.
23 gennaio 2023 - ore 08,05

“ Giuseppe Salvia, direttore del carcere di Poggioreale, è stato ucciso dalla nuova camorra organizzata di Raffaele Cutolo, punito per il suo impegno a volere rendere più umana e sopportabile la vita all’interno del carcere di Poggioreale, di cui era vicedirettore.
Fu ucciso in un agguato sulla tangenziale di Napoli. Si scrive tanto sui criminali, sui sanguinari, sugli stragisti e meno degli eroi, coloro che quotidianamente mettono a repentaglio la propria vita in nome della legalità e dello Stato. Giuseppe Salvia è stato uno di questi, di cui si è sempre parlato poco. Lunedì 23 Gennaio, giorno della sua nascita, nella parrocchia di San Paolo Apostolo nel Parco di Caivano, Don Patriciello celebrerà alle 19 una messa in suo ricordo. Sarò in chiesa con quanti sanno provare riconoscenza per chi ha perso la vita per combattere il crimine, per non dimenticare chi ha pagato con la vita il proprio impegno contro la camorra”, lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.