Comunicato agli automobilisti.

21 settembre 2020 - ore 22,51
88_download_1.pngCAMPANIA, ANAS: SULLA SS212 “DELLA VAL FORTORE”, SENSO UNICO ALTERNATO PER L’AVANZAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE SUL PONTE ‘REINELLO, IN PROVINCIA DI BENEVENTO



· il provvedimento sarà attivo tra il 23 settembre ed il 30 novembre 2020;

· nel rispetto di quanto precedentemente comunicato da Anas

Per l’avanzamento dei lavori di manutenzione sul ponte ‘Reinello’, situato lungo la strada statale 212 "della Val Fortore", si rende necessaria una limitazione al transito.

Nel dettaglio, dal prossimo mercoledì 23 settembre e fino al 30 novembre 2020 sarà attivo il senso unico alternato tra il km 28,850 ed il km 29,400, nel territorio comunale di Reino (BN).



Il provvedimento è necessario per l’esecuzione di attività in corrispondenza del ponte, nel rispetto di quanto precedentemente comunicato da Anas; le attività – del valore complessivo di 730 mila euro – consistono, principalmente, in interventi strutturali sul ponte, previa realizzazione di opere di regimentazione idraulica nell’alveo del torrente, risultato fortemente danneggiato da eventi alluvionali che avevano coinvolto la provincia di Benevento.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.



Inviato: giovedì 27 agosto 2020 17:04

CAMPANIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL PONTE ‘REINELLO’ SULLA SS212 “DELLA VAL FORTORE”, IN PROVINCIA DI BENEVENTO



· interventi strutturali sull’infrastruttura ed opere di regimentazione idraulica del torrente;

· valore complessivo di 730 mila euro



Napoli, 27 agosto 2020

Anas ha consegnato questa mattina all’impresa Pragma Costruzioni Generali Srl di Montecalvo Irpino (AV), vincitrice di gara d’appalto, i lavori di manutenzione programmata del ponte sul torrente ‘Reinello’, al km 29,100 della strada statale 212 “della Val Fortore”, nel territorio comunale di Reino, in provincia di Benevento.



Le attività – del valore complessivo di 730 mila euro – consistono, principalmente, in interventi strutturali sul ponte, previa realizzazione di opere di regimentazione idraulica nell’alveo del torrente, risultato fortemente danneggiato da eventi alluvionali che avevano coinvolto la provincia di Benevento.



I lavori avranno una durata di 6 mesi e verranno concretamente avviati già a partire dalla prima decade di settembre, con la realizzazione dei prioritari interventi nell’alveo del torrente Reinello, da effettuare prima del peggioramento delle condizioni meteo tipico della stagione autunnale.



Quando – in funzione dell’ultimazione delle attività in alveo – le lavorazioni si sposteranno in corrispondenza del ponte, si renderà necessaria l’attivazione del senso unico alternato.