PORTICI: Il bosco ancora chiuso. Sit in fuori il cancello chiuso per chiedere attenzione per un patrimonio dell’area vesuviana.

24 febbraio 2018 - ore 08,04
“A seguito di alcune verifiche ho appreso con sconcerto che, quaranta giorni dopo la chiusura, all'interno del bosco di Portici non è cambiato nulla. La Città Metropolitana, infatti, non ha ancora avviato le necessarie attività di controllo propedeutiche all'eliminazione dei pericoli legati alla caduta degli alberi e, dunque, non si sa quando il polmone verde, fortemente voluto da Carlo III di Borbone, potrà essere riaperto”.
A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricordato: “Da anni mi batto affinché la riapertura del bosco di Portici sia completa e definitiva”.
“Comprendo che la ex Provincia non abbia più a disposizione le risorse economiche di una volta, ma un tale comportamento è comunque intollerabile” ha aggiunto sottolineando poi: “Anche per questo, nei prossimi giorni, insieme a tanti compagni ambientalisti, che sono al mio fianco da sempre in questa vertenza, realizzeremo un nuovo sit-in fuori il cancello chiuso di corso Umberto I per chiedere alle Istituzioni preposte di restituire il bosco alla collettività nei tempi più rapidi possibile”.

bosco2.jpgbosco.jpgboscoa.jpg