Stampa |
Chiudi
News dal calcio Napoli
17 luglio 2025 - ore 22,00
Antonio Conte Attivissimo sul mercato e già in campo a sudare per un'estate da vivere da campioni d'Italia. Il Napoli procede verso la prossima stagione con tanta voglia di confermarsi ai massimi livelli.
L'ultimo affare è stato ufficializzato oggi con l'arrivo dell'esterno olandese Noa Lang che ha firmato un contratto quinquennale raggiungendo i nuovi compagni a Dimaro. Lang è l'uomo nuovo sulla fascia sinistra, 28 milioni al Psv Eindhoven per un 26enne che se serve può anche giocare sulla fascia destra e che nell'ultima stagione ha segnato 13 gol e servito 12 assist nel club che ha vinto il campionato olandese e partecipato alla Champions League. Si alternerà con Neres sulla fascia, mentre ora il Napoli riprende l'assalto al Bologna per portare in azzurro Dan Ndoye sull'altra fascia.
Il tecnico, Antonio Conte, intanto aspetta in Trentino gli ultimi due acquisti conclusi, a partire da Lorenzo Lucca, il 24enne attaccante che il Napoli ha deciso di prendere dall'Udinese per far respirare Lukaku. Per lui prima le visite mediche e poi la firma sul contratto quinquennale. Stesso percorso per il difensore del Bologna Beukema, che presto raggiungerà il gruppo azzurro sulle Dolomiti. Conte avrà sin dall'inizio del ritiro estivo quasi tutta la rosa disponibile per preparare al meglio la stagione, mentre si aspettano i soldi della vendita di Osimhen al Galatasaray: 75 milioni di clausola che verranno pagati in due tranche, 40 milioni ora e 35 la prossima estate.
L'affare procede lentamente perché il Napoli chiede che per i prossimi tre anni l'attaccante non possa essere venduto dal club turco a un'altra squadra italiana e che gli azzurri incassino il 20% del suo prossimo trasferimento, mentre il Galatasaray accetterebbe due anni senza vendita all'Italia e il 10% per eventuale nuova cessione dell'attaccante. Ad ogni modo, Osimhen è già il passato come testimonia la sua mancata convocazione per il ritiro azzurro.
A Dimaro il Napoli si gode i tanti tifosi azzurri che si sono recati sulle Dolomiti, affollando il primo allenamento che Conte ha fatto finire con una partitella. II primo gol stagionale porta la firma di Raspadori. In campo anche le nuove maglie con De Bruyne che ha preso la numero 11 e Lukaku che quest'anno indosserà la numero 9. Atteso a Dimaro anche il presidente, Aurelio De Laurentiis, ospite oggi della 55esima edizione del Giffoni film festival. In quella sede il patron ha ricordato un episodio significativo di come siano cambiate le cose negli anni: "Quando arrivai a Napoli vidi in un campetto tre ragazzini che giocavano a pallone. Fermai l'autista per scendere dalla macchina. Uno aveva la maglia del Milan, uno della Juve e uno dell'Inter. Mi rivolsi a loro dicendo: Ma siete napoletani? Non vi vergognate perché non avete neanche una maglia del Napoli? Il Napoli era dimenticato. Oggi invece i bambini sono attaccatissimi a questa maglia".
Stampa |
Chiudi