Stampa |
Chiudi
Napoli, blitz del deputato Borrelli al lido Mappatella che sorprende abusivi che affittano sedie e ombrelloni del Comune e vendono bibite senza licenza
06 luglio 2025 - ore 16,46
Mappatella Beach “Questa spiaggia deve rimanere presidio di legalità a disposizione gratuita per cittadini e turisti. Lotta senza tregua all’illegalità e agli interessi dei clan e più controlli contro gli incivili”
Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha effettuato questa mattina un blitz sulla spiaggia del lido Mappatella sorprendendo alcuni abusivi che, secondo le testimonianze dei presenti, affittavano gli ombrelloni e le sedie messe a disposizione dei bagnanti e dei disabili dal comune di Napoli e vendevano bibite senza alcuna licenza. Alla vista del deputato hanno rimesso a posto le sedie e si sono dileguati.
“E’ bene che sia chiaro a tutti che questa spiaggia è e deve rimanere presidio di legalità a disposizione gratuita per cittadini e turisti. Non consentiremo a nessuno di lucrare illecitamente su una risorsa che è patrimonio della città, per la quale ci siamo battuti per anni per renderla balneabile, pulita e con i servizi essenziali per i bagnanti. Affittare senza alcun titolo sedie che sono destinate alla fruizione di anziani, disabili donne incinta è vergognoso, così come la vendita di bibite e generi alimentari senza alcuna licenza. Questi soggetti devono restare fuori dalla spiaggia. Controlleremo per l’intera stagione estiva che il lido Mappatella non diventi l’ennesimo punto di riferimento per gli ‘affari loschi’ di questi soggetti che più volte in questi anni hanno provato a metterci le mani sopra. Con altrettanta attenzione controlleremo, e in questo chiediamo supporto a tutti i frequentatori, i comportamenti incivili inqualificabili di alcune persone che insozzano, vandalizzano e lasciano in condizioni indegne bagni e docce pubbliche. Anche su questo mi aspetto uno scatto d’orgoglio della città”.
.
Stampa |
Chiudi