Stampa |
Chiudi
Torre del Greco, maxi rissa tra minorenni. Si affrontano in un parco privato per evitare i posti di blocco sulla strada.
06 luglio 2025 - ore 21,27
RissaLe immagini inviate al deputato Borrelli: “Siano identificati e puniti come meritano. Le famiglie siano chiamate in causa a rispondere della violenza dei figli”
Le immagini inviate dai residenti al deputato di Alleanza Verdi -Sinistra Francesco Emilio Borrelli, riportano una maxi rissa tra minorenni avvenuta la scorsa notte a Torre del Greco. Un folto gruppo di giovanissimi si introduce all’interno di un parco privato e cominciano ad azzuffarsi violentemente tra le urla di chi assiste dai balconi. L’invasione nel parco privato ha consentito la rissa evitando di incorrere nei posti di blocco delle forze dell’ordine a pochi metri di distanza dal luogo dello scontro. “La deriva di violenza cui stiamo assistendo tra i giovanissimi è inaccettabile, va arginata prima che accadano nuovi drammatici episodi come la morte di Giògiò Cutolo, Francesco Pio Maimone e Santo Romano. Girano in branco e si affrontano e si picchiano, accoltellano, sparano, spesso per futili motivi. Anche l’astuzia di picchiarsi in un’area privata, come in questo caso, per eludere i posti di blocco è un segnale allarmante. I protagonisti della rissa siano identificati e puniti come meritano. Le famiglie siano chiamate in causa a rispondere dell’operato dei figli. Il fatto di essere minorenni non deve essere un lasciapassare per sentirsi impuniti, si diano segnali chiari e forti. Non può pagare sempre la comunità l’incapacità genitoriale di alcuni”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi -Sinistra che ha ricevuto le immagini della rissa.
.
Stampa |
Chiudi