DixSept17 - TOP CRIMINAL (RMX) Napoli si racconta…tra musica e rime!
Da Bles a Yoseba, da Devil A gino a DJ Uma, passando per
DixSept17 e G-Black, Kashume e Prince TSG
LA GIOVANE SCENA MUSICALE PARTENOPEA PROTAGONISTA DELLA QUARTA PUNTATA DI “7 CANZONI”
in onda MARTEDÌ 8 LUGLIO su 11 TELEVOMERO
Il nuovo format musicale televisivo “7 CANZONI” ritorna in onda – con la sua quarta e imperdibile puntata – MARTEDÌ 8 LUGLIO ALLE ORE 23.30 – su 11 Televomero.
Dopo il successo degli ascolti televisivi e mediatici delle prime puntate, con ospiti Ivan Granatino, Franco Ricciardi e Francesco Da Vinci, 7 CANZONI racconta la giovane scena musicale partenopea.
Sul palco più amato di 11 Televomero, si alterneranno ben otto artisti che dipingeranno - attraverso i loro sette brani della vita - il nuovo volto della Napoli contemporanea, tra rap e urban, freestyle e cantautorato…
Ecco i protagonisti della puntata: BLES (Vincenzo “Bles” Sperlongano), autore di “Napoli ti amo”, in collaborazione con Franco Ricciardi e J‑Uno. DixSept17: un’esplosione fresca dalla periferia nord di Napoli. A 17 anni pubblica “Riscatto” e “Top Criminal”, singolo che ne rivela drammatiche verità personali e che ora sostiene il suo talento emergente su larga scala. Devil A (talento di “Sanremo Giovani” e “Amici di Maria de Filippi”) fonde rap, indie e testi autorali. G-Black è un nuovo talento, vincitore del contest “Je so pazzo”, dedicato a Pino Daniele; il suo brano “Anima Nera” è già un cult ed è stato recentemente premiato a Roma.
Kashume (al secolo Giovanni Palmiero): freestyler da 11 anni, tre EP e innumerevoli singoli, vincitore di Real Talk, ospite su La7 e RAI per raccontare la sua narrativa onesta e profonda. Prince TSG, giovanissimo cantore delle nuove realtà urbane e delle emozioni quotidiane.
E ancora: Yoseba; dopo aver aperto i concerti di Luchè, Sfera Ebbasta e Gué Pequeno, con singoli come “Illusione” e “Legàmi”, Yoseba ha conquistato milioni di ascolti su Spotify.
DJ UMA, noto per il suo sound urbano, tra beat e passione, accompagna i 7 musicisti protagonisti della quarta puntata di “7 CANZONI” in un viaggio sonoro ed emozionale che culminerà con una
‘battle’ di freestyle sul palco del programma televisivo condotto dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa.
La prossima puntata del nuovo format televisivo musicale di 11 Televomero unirà l’intervista e lo storytelling avvincente a un sound urbano che racconta la vita di ciascun artista.
Questi giovani narratori, veri e crudi, portano storie di periferia e speranza, amore e dolore, rabbia e riscatto. Tra produzioni di prestigio e palchi internazionali, il loro sound riflette un’attualità che pulsa, esprime e commuove. 7 CANZONI darà voce a chi fa del rap un’arte sociale e culturale: non solo musica, ma specchio dei quartieri, delle contraddizioni, dei sogni. Una serata imperdibile per scoprire il nuovo panorama musicale napoletano.
Non mancheranno le esibizioni del DJ resident Xela, giovane talento della consolle, e il contributo del partner ufficiale GlobalNet.
#7CANZONI
#11TELEVOMERO