logo
Stampa | Chiudi

Napoli, auto data alle fiamme al Rione Berlingieri.

17 maggio 2025 - ore 23,00
incendio_auto_6.jpg Residenti allarmati inviano video al deputato Borrelli: “Verificare subito natura del rogo e risalire agli autori. Rafforzare presenza delle forze dell’ordine in quel quartiere”

Un’auto è stata data alle fiamme da ignoti al Rione Berlingieri, nel quartiere di Secondigliano, nella notte tra venerdì e sabato. Sconosciuti per ora anche i motivi del gesto.  Le immagini del rogo sono state inviate dai residenti, allarmati per l’episodio, al deputato francesco Emilio Borrelli.
.

“Bisogna indagare a fondo su questo episodio per verificarne subito la probabile natura dolosa, come dichiarano i denuncianti, e risalire ai responsabili che hanno dato alle fiamme l’autovettura cercando di comprendere se il gesto abbia una valenza criminale legata al controllo del territorio. Più volte, di recente, siamo stati nei diversi rioni di Secondigliano spesso assediati da gang criminali di giovanissimi che si sfidano tra loro rendendo la vita impossibile ai residenti. Contro questa deriva criminale torno a chiedere una maggiore presenza delle forze dell’ordine soprattutto negli orari notturni a tutela della stragrande maggioranza di persone per bene che abitano  questi rioni che in alcun modo possono essere lasciate in balìa dei violenti”. 
.
Stampa | Chiudi