Stampa |
Chiudi
Napoli, motoscafo sfiora traghetto a tutta velocità e gli staglia la strada nel canale di Procida,
11 maggio 2025 - ore 18,06

Video postato in rete e segnalato a Borrelli (Avs): “Scena folle, si risalga al responsabile. Urgente piano per la sicurezza in mare”
Un video diffuso sui social e segnalato da molti cittadini al deputato Francesco Emilio Borrelli mostra un motoscafo che, a tutta velocità, taglia pericolosamente la rotta del traghetto Driade della compagnia Caremar nel canale di Procida. La scena è stata prontamente filmata da qualcuno a bordo del motoscafo e condivisa in rete come un trofeo da esibire.
“Ci troviamo di fronte all’ennesima follia in mare e la stagione estiva non è ancora iniziata. Chiedo che si risalga all’autore di questo gesto scellerato e che sia sanzionato come merita, così da stroncare sul nascere un possibile trend per la nuova stagione. Lo scorso anno abbiamo assistito a troppi incidenti, causati spesso da persone che guidano senza abilitazione o sotto l’effetto di alcol, per non parlare delle mode social, tantissimi i video postati con minorenne, anche bambini, alla guida dei natanti. Il golfo di Napoli, durante l’estate, diventa più affollato della tangenziale, con decine di imbarcazioni a noleggio che si possono pilotare anche senza patente. È indispensabile e urgente prevedere un piano per la sicurezza in mare che sia in grado di prevenire le tragedie. Il messaggio deve essere chiaro: il mare non è un parco giochi”.
.
Stampa |
Chiudi