logo
Stampa | Chiudi

Napoli, libreria in via Duomo a rischio chiusura, iniziativa di sostegno a sei anni dall’apertura lanciata da Borrelli (Avs): ’Napoli deve credere nei suoi giovani, aiutiamoli ad andare avanti’

25 dicembre 2024 - ore 19,00
105_images_11.jpegLibreria via DuomoIn via Duomo, sei anni fa, due giovani decisero di aprire una libreria. Un sogno che si avverava. Uno spazio dedicato alla cultura nella strada dei musei napoletani. Quel sogno oggi sta andando in pezzi. Dopo aver resistito alla pandemia e a dei furti, oggi rischiano di chiudere. “Da soli non riusciamo più ad andare avanti” dice Anna, mentre asciuga le lacrime del marito “le televisioni parlano di una città invasa dai turisti, ma non è così, o almeno non entrano nei negozi ad acquistare.

Noi vogliamo solo riuscire a portare avanti la nostra attività nella nostra città. I miei parenti, che da anni vivono al nord, mi dicono di lasciar perdere, abbandonare tutto e sistemarmi lì da loro. Ma noi non vogliamo andare via da Napoli, è qui che vogliamo costruire il nostro futuro, qui vogliamo crescere nostro figlio, ma per farlo abbiamo bisogno del sostegno dei napoletani, non solo morale ma anche economico”.

“Io ho acquistato dei regali nella loro libreria, un gesto concreto di solidarietà e vicinanza - ha dichiarato il deputato Francesco Emilio Borrelli - questi due giovani sono un esempio positivo di un’imprenditoria sana che non vuole tagliare le proprie radici, ben salde in questa città. Loro hanno creduto in Napoli, mi chiedo se Napoli creda in loro. In occasione dei sei anni dall’inaugurazione della libreria, il 3 gennaio 2025, faremo una grande manifestazione di sostegno, mostrando il volto migliore di una città che non volta le spalle ai suoi figli. Io ho sempre sostenuto il sogno di questi ragazzi, credo fermamente che attività di questo tipo vadano aiutate, facciamolo insieme, dimostriamo che Napoli ha fame di cultura e non solo di fritture e pizzette”. Questo quanto affermato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi - Sinistra.
.




Stampa | Chiudi