logo
Stampa | Chiudi

Napoli, rubato l’albero di Natale all’Orto Botanico

21 dicembre 2024 - ore 11,05
202917377_a3133ed6_4f07_4345_bbed_4de8bed27edc.jpgL’albero di Natale dell’Orto Botanico di Napoli è stato rubato. Il direttore Paolo Caputo ha fatto sapere che l’abete, alto circa 3 metri e decorato con ciclamini, era destinato a essere piantato nell’Orto dopo le festività.

L’albero è stato portato via dal vaso e gettato oltre il muro di cinta. Nel pomeriggio del 19 dicembre, il personale di sorveglianza ha sventato un tentativo di intrusione da parte di alcuni ragazzi. Tuttavia, nella notte successiva, un altro abete, più piccolo e piantato a terra, è stato tagliato e rubato con la stessa modalità.

Caputo ha presentato denuncia e ha affermato che l’albero tagliato sarà rimpiazzato. Ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare la società verso la cultura del verde e i comportamenti sostenibili, esprimendo preoccupazione per eventuali danni a piante più rare, custodite a fini di conservazione.

Il direttore dell’Orto Botanico di Napoli ha condiviso il suo rammarico per quanto accaduto, ma ha anche manifestato determinazione a proseguire nel suo impegno per la divulgazione delle attività dell’Orto Botanico. Ha affermato che eventi del genere accrescono la necessità di far conoscere il patrimonio culturale e naturalistico rappresentato dall’Orto.

Cronache Campania 
Stampa | Chiudi