Stampa |
Chiudi
Napoli, 14enne aggredita da ex fidanzatino al lido Sirena, per lei 30 giorni di prognosi. Spiaggia delle Monache ridotta a tappeto di rifiuti dopo una domenica di follie. Europa Verde: ’Spiagge fuori controllo, subito presidio di polizia per arrestare criminali e sanzionare gli zozzoni incivil
27 maggio 2024 - ore 19,59

Domenica di follie a Posillipo. Al Lido Sirena una 14enne è stata aggredita dall’ex fidanzatino, che di anni ne ha 15. A quanto ricostruito dai Carabinieri, intervenuti sul posto, la relazione tra i due sarebbe finita circa tre mesi fa ma ieri si sarebbero incontrati nuovamente. Il 15enne ha tentato un nuovo approccio e da lì è scattata l’aggressione. Il ragazzo è incensurato e non sembra essere legato ad alcuna famiglia criminale. La ragazzina, medicata all’ospedale Fatebenefratelli, ha ricevuto 30 giorni di prognosi e successivamente ha denunciato l’aggressore raccontando anche di precedenti episodi di molestie. Accanto la spiaggia delle Monache, ridotta a un tappeto di rifiuti dopo una domenica di follie in cui c’è stata anche una rissa. I residenti hanno registrato decine di video che ne mostrano le condizioni, non c’è un metro quadro senza una bottiglia di plastica, una cartaccia o chissà cos’altro. “Siamo esasperati” denunciano i residenti rivolgendosi al deputato Francesco Emilio Borrelli “Ogni fine settimana estivo qui diventa l’inferno. Non ci sono regole e di controlli e presidi di forze dell’ordine neanche l’ombra”.
“Le spiagge sono totalmente fuori controllo come dimostrato dalla scorsa domenica di follie. Tra lido Sirena e spiaggia delle Monache, in poche ore, una rissa e poi un’aggressione ai danni di una 14 enne, per non parlare dei rifiuti disseminati ovunque, che hanno trasformato la spiaggia libera in una discarica a cielo aperto. Siamo di fronte a un’escalation inarrestabile. E’ necessario istituire subito dei presidi fissi di forze dell’ordine sui nostri litorali. La nostra Napoli non può essere tenuta sotto scacco da questi delinquenti. Chi non sa comportarsi in maniera civile non può fruire degli spazi pubblici come le spiagge, questi sottosviluppati, munnezzari e violenti devono essere fermati ad ogni costo.
Dobbiamo garantire sicurezza ai cittadini”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, e Lorenzo Pascucci, consigliere della Municipalità I per Europa Verde.
Stampa |
Chiudi