Stampa |
Chiudi
Napoli - Bagnoli, rissa con accoltellamenti durante una serata per minorenni in un noto locale della zona, la zia della vittima ’chiudere discoteche pericolose’.
01 maggio 2024 - ore 18,00
Sopralluogo di Borrelli sul luogo delle violenze che incontra i ragazzi “Metal detector e presenza Forze dell’Ordine per fermare violenti e abusivi.”
La scorsa notte, all’interno di un noto locale di Bagnoli, si è scatenata una rissa durante una serata per minorenni. Un 17enne ha estratto un coltello e ha ferito due ragazzi di soli 15 anni. Uno di loro è stato immediatamente trasferito in ospedale in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. La zia della vittima ha diffuso un video sui social in cui racconta che il nipote è stato ferito al fegato e ha dovuto subire un intervento d’urgenza, ora è intubato. “Se non sono in grado di garantire la sicurezza devono essere chiusi. I nostri ragazzi non possono rischiare la vita per nulla” ha detto la zia.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli si è recato sul luogo immediatamente dopo le violenze per un sopralluogo chiamato da molti genitori e ragazzi impauriti. Una volta sul posto ha parlato con i giovani presenti che chiedono più sicurezza e l’installazione dei metal detector, oltre a denunciare una vera e propria speculazione nel corso della serata dove tra l'altro erano state annunciate guest star mai arrivate. A quanto raccontato i ragazzi che si sono presentati al locale dopo le 16,00 hanno dovuto pagare 5€ per entrare, oltre i soldi già spesi per il biglietto. “Appena arrivato ho trovato una situazione di caos totale. Navette e taxi abusivi ovunque e i ragazzi, quasi tutti minorenni, spaesati e impauriti per quanto era appena successo.
Sono pienamente d’accordo con la zia del giovane ferito, a cui va tutta la mia solidarietà, i gestori dei locali devono essere in grado di garantire la sicurezza. Si installino i metal detector per scongiurare l’ingresso delle armi nelle discoteche, si dia ascolto all’appello dei ragazzi. Chiedo a Prefetto e Questore un’attenzione particolare per questi fenomeni che, purtroppo, stanno aumentando in maniera esponenziale. Bisogna agire severamente, senza concedere attenuanti, contro chi si rende protagonista di simili violenze e contro chi specula sulla pelle dei nostri ragazzi. Inoltre chiedo di avviare delle indagini approfondite per verificare la condotta di alcuni gestori di locali notturni. La movida non può essere ridotta a risse, accoltellamenti o sparatorie.
Non è la prima volta che arrivano denunce di speculazioni di natura economica e organizzate. Bottiglie d’acqua vendute a prezzi da capogiro o ticket obbligatori extra da acquistare all’ingresso del locale, oltre al prezzo del biglietto già pagato, se non si vuole restare fuori. Non possiamo consentire che la nostra città venga divorata da criminali, violenti e speculatori a discapito dei ragazzi per bene che vorrebbero solo godere di una serata con gli amici”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi - Sinistra.
Stampa |
Chiudi