logo
Stampa | Chiudi

Comunicato Stampa

24 febbraio 2024 - ore 08,59
locandina_avic_s2.jpegDALL’ASSISTENZA ALLA VITA INDIPENDENTE: IL PROGETTO PERSONALIZZATO E PARTECIPATO
Presentazione Avic S2– Agenzia Vita Indipendente Campania

Lunedi 26 febbraio alle ore 11,00 nel Salone di Rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni (Sa) si svolgerà la presentazione del progetto AVIC S2 Cava – Costiera Amalfitana, Agenzia per la vita indipendente in Regione Campania.

L’agenzia di vita indipendente, il servizio innovativo che fa da ponte tra le persone con disabilità, le loro famiglie e i servizi presenti sul territorio, finanziata dalla Regione Campania punta a sostenere l’Ambito Territoriale S2 nella redazione di progetti di vita individualizzati e partecipati.
L’evento “Dall’assistenza alla Vita indipendente: il progetto personalizzato e partecipato”, promosso ed organizzato dalla Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus, in partnership con l’Ufficio di Piano Ambito Territoriale S2, sarà l’occasione per presentare l’attivazione di uno sportello territoriale e promuovere i temi della Vita indipendente e Dopo di Noi per aiutare le persone con disabilità e le loro famiglie ad esigere i loro diritti partendo dalla redazione di un Progetto di Vita individualizzato e partecipato.

L'iniziativa, lunedì 26 febbraio alle ore 11,00, sarà aperta dai saluti del Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli ed introdotta da Salvatore Parisi – Presidente Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus.

Il Progetto AVIC (Agenzia Vita Indipendente Campania), strumento facilitante tra i vari “attori” coinvolti, rispondente alla piena e convinta consapevolezza del ruolo che il terzo settore può e deve avere nel miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie, sarà approfondito dal Coordinatore Regionale Anffas Campania Alessandro Parisi e dal Presidente Regionale Fish Campania Daniele Romano.




 
Stampa | Chiudi