logo
Stampa | Chiudi

Emergenza furti a Napoli e provincia, teatro Augusteo incatena albero di Natale, due uomini rubano distributore di palline da un bar a piazza Carlo III. Stacca fari di una Smart in pieno giorno a San Giorgio a Cremano tra l’indifferenza dei passanti.

16 dicembre 2023 - ore 21,00
51_images_3.jpegFurto albero teatro Augusteo Il Teatro Augusteo ha incatenato l’albero di natale esposto nell’ingresso. Solo pochi giorni fa una baby gang incappucciata aveva fatto irruzione nel teatro e, dopo aver minacciato la cassiera “se fai qualcosa ti spariamo”, ha trascinato via l’albero. Solo l’intervento di una guardia giurata, che si trovava a piazza Augusteo, ha sventato il furto. Colpo andato a segno invece per due uomini che, a piazza Carlo III, hanno rubato un distributore di palline di proprietà di un bar. I due, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, si sono prima accostati con l’auto, il passeggero, dopo un’attenta perlustrazione, è sceso e in pochi secondi ha caricato in auto il distributore e sono fuggiti. A San Giorgio a Cremano un uomo ha ben pensato di rubare i fari posteriori di una Smart parcheggiata in strada. Il tutto è accaduto in pieno giorno e tra l’indifferenza dei passanti. In pochi secondi il ladro ha staccato i fari, li ha messi in un borsone ed è andato via a piedi.

“E’ in corso una follia collettiva dilagante che, come vediamo, vede protagonisti non solo i più giovani e le baby gang ma anche persone adulte. Una pazzia senza senso che colpisce ogni quartiere della nostra città. Questa deriva va fermata con ogni mezzo, ormai si ruba di tutto e a qualsiasi ora del giorno. Queste persone non temono le conseguenze perché convinte che non accadrà nulla. Non possiamo permettere il proseguire di questo declino, bisogna rispondere colpo su colpo a questi farabutti se vogliamo quella che è diventata una vera e propria emergenza”. Con queste parole Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra. 
Stampa | Chiudi