logo
Stampa | Chiudi

GUARDIA DI FINANZA SALERNO E NAPOLI: 248° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL CORPO.

23 giugno 2022 - ore 13,56
5_guardia_di_finanza_crest_logo_5c0e43b90f_seeklogocom.pngNel pomeriggio di oggi, giovedì 23 giugno 2022, alle ore 18.30, presso la Caserma “V. Giudice” di via Duomo n. 21, sede del Comando Provinciale, le Fiamme Gialle Salernitane celebreranno il 248° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, alla presenza delle più alte Autorità religiose, civili e militari della provincia.

-------------------------------

Oggi, 23 giugno 2022, alle ore 18:30, nella piazza d’armi della Caserma Zanzur, sede storica delle Fiamme Gialle partenopee, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Michele Carbone, sarà celebrato il 248° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza.

Alla cerimonia interverranno le massime Autorità civili, militari e religiose.

La tradizionale ricorrenza costituirà anche l’occasione per un bilancio delle attività condotte, nel corso dell’anno 2021 e dei primi mesi del 2022 dalla Guardia di Finanza, nei settori della lotta all’elusione e all’evasione fiscale, del contrasto agli illeciti in materia di spesa pubblica, della tutela del mercato dei beni e dei servizi, di quello dei capitali e del contrasto alla criminalità organizzata sotto il profilo patrimoniale, nonché negli altri ambiti della mission istituzionale, in un’ottica sempre volta alla tutela della collettività e della competitività del “sistema Paese”.
Stampa | Chiudi