logo
Stampa | Chiudi

Napoli, a torre Ranieri disboscano area verde per realizzare campi di padel. Europa Verde: “Subito verifiche su autorizzazioni e su accertamenti effettuati dalla Polizia Municipale”

13 ottobre 2021 - ore 23,00
manzoni4_1.jpgTorre Ranieri Napoli“Cresce l’allarme dei cittadini per il disboscamento in atto presso un terreno agricolo che insiste tra alcuni condomìni di via Manzoni all’altezza di Torre Ranieri. Nonostante un primo intervento della Polizia Municipale che, secondo alcuni residenti, avrebbe proceduto a sanzionare con una multa le attività del cantiere, le opere di sbancamento con l’utilizzo di due ruspe proseguono indisturbate. Abbattuti diversi alberi, tra i quali alcuni noci, e devastata un’area che, in precedenza, veniva utilizzata come oasi di verde per far trascorrere ai bambini un po’ di tempo al riparo dal traffico veicolare.

Da segnalazioni ricevute emerge ancora che in quell’area dovrebbe essere realizzata una serie di campi per il padel. Abbiamo chiesto agli uffici una verifica immediata su eventuali autorizzazioni ricevute per realizzare i lavori e sull’esito dell’accertamento effettuato dalla Polizia Municipale”. Lo ha dichiarato il consigliere della I Municipalità, Gianni Caselli, che ha ricevuto le foto e la video denuncia.
Video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1021972635254765
Stampa | Chiudi