logo
Stampa | Chiudi

Napoli. Zona rossa, Borrelli (Europa Verde): “Ogni giorno decine si segnalazioni di assembramenti e regole violate. Servono più controlli”

22 novembre 2020 - ore 08,03
24_foto_2.jpgfoto (2)“Nella prima settimana di zona rossa ci sono arrivate, ogni giorno, decine di segnalazioni di assembramenti e restrizioni violate. Tante attività sono aperte e questo, purtroppo, consente a tantissime persone di uscire di casa anche per motivi non necessari.

Registriamo che non si respira affatto un’aria di lockdown, e questo rischia di condannarci tutti. In molti non sentono l’obbligo di dover stare dentro casa, o la paura del contagio, nè, banalmente parlando, il timore di una multa. Se continuiamo a stare per strada senza ragione, a non rispettare le regole, i contagi non diminuiranno.

Serve responsabilità da parte dei cittadini, ma soprattutto è evidente che urgono più controlli, serrati e continui. Chi viene trovato in strada senza valide ragioni va fermato e multato. Abbiamo deciso di inviare una nota alle prefetture campane per chiedere che vengano implementati gli uomini delle forze dell’ordine in giro per le strade”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
3_foto_6.jpg6_foto_5.jpg11_foto_4.jpgfoto_1_3.jpg13_foto_3.jpg
Stampa | Chiudi