logo
Stampa | Chiudi

Appuntamento Musicale

30 giugno 2020 - ore 22,00
1_miracoli_e_rivoluzioni_foja_04.jpgIn esclusiva per il Napoli Teatro Festival Italia 2020
FOJA
in concerto/spettacolo
"MIRACOLI E RIVOLUZIONI"
regia di Dario Sansone

01 Luglio
NAPOLI
 Capodimonte – Cortile della Reggia
inizio ore 21:00
e in diretta streaming sulla piattaforma
https://cultura.regione.campania.it/en/web/teatro/live
e sui canali radio e video di CRC [FM 100.500 - Canale 620 Digitale Terrestre]
e le pagine social
https://www.facebook.com/NapoliTeatroFestival/
https://www.facebook.com/FojaOfficial/
inoltre lo show il giorno 02 luglio andrà in differita streaming e on demand sul sito www.italiafestival.tv



Si svolgerà Mercoledi 01 Luglio 2020 il ritorno sulle scene del gruppo folk rock FOJA.
Il primo concerto post Covid-19 a Napoli, in full band, sarà quello del gruppo napoletano il quale inaugurerà la nuova edizione del prestigioso Napoli Teatro Festival Italia 2020 programmato all’aperto e in sicurezza.

Miracoli&Rivoluzioni è un nuovo spettacolo e avrà due anime che, in due atti, attingeranno dal canzoniere edito e inedito dei Foja indagando su tematiche legate alla sfera sentimentale e a questioni esistenziali e sociali, miscelando tradizione e modernità.
La band suonerà il suo energico folk-rock impreziosendolo con illuminazione architetturale, a cura di Gianluca Sacco, e momenti di performance aerea a cura dell'artista Viola Russo/FUNA.


Novità assoluta è la diretta live streaming dello spettacolo tramite la piattaforma https://cultura.regione.campania.it/en/web/teatro/live - Ecosistema digitale per cultura della Regione Campania, e sui canali radio e video di CRC [FM 100.500 - Canale 620 Digitale Terrestre] selezionati per entrare a far parte del palinsesto di “Estate all’italiana Festival 2020”: un suggestivo tour dei principali Festival italiani in tutto il mondo.
L'iniziativa nasce dal sodalizio tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Italiafestival, in collaborazione con la rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura nel mondo, che rende disponibili gratuitamente ben 21 titoli dei maggiori festival italiani i quali verranno trasmessi in streaming live e on demand sul sito italiafestival.tv. Tra questi eventi è stato selezionato anche Miracoli&Rivoluzioni dei Foja.
L'idea di base è coinvolgere il pubblico dei cinque continenti rendendo disponibile gli eventi nei diversi fusi orari e raggiungere una platea internazionale. Questo consentirà di ampliare la platea, arrivando anche agli spettatori che non potranno raggiungere la Campania nel corso della manifestazione culturale.

I Miracoli, come l’amore, vanno oltre la comprensione umana, hanno a che fare con il sovrannaturale, mentre le Rivoluzioni, interiori e non, richiedono l’intervento dell’uomo per trasformare gli eventi; sono due termini di cui oggi più che mai abbiamo bisogno per affrontare il futuro, due parole a cui aggrapparci. Ripartiamo con un concerto dal vivo, felici di tornare a fare il nostro lavoro ma coscienti delle mille difficoltà che il settore dello spettacolo sta attraversando" -dichiarano i Foja -. Per questo spettacolo la vendita dei biglietti è "sold out" e per quanto ne siamo contenti ma ci rendiamo conto che è frutto delle restrizioni imposte per la sicurezza anti assembramento. Per questo motivo abbiamo deciso di accettare l'invito di trasmettere in diretta streaming, e il giorno dopo in differita streaming, il nostro spettacolo. Prassi diventata consuetudine che permetterà ai nostri fans di seguirci ugualmente e a noi di proporci ad un nuovo, e più ampio, pubblico. L'augurio - conclude la band - è che le condizioni attuali possano cambiare in breve tempo permettendoci di offrire uno show per tutti i nostri fans".

 
1_foja_x_ntfi20.jpg
Stampa | Chiudi