logo
Stampa | Chiudi

napoli: Parcheggia bus turistico contromano sul marciapiede al corso Vittorio Emanuele e aggredisce il consigliere Borrelli che lo invitava a spostarsi. Interviene la Polizia: “Episodio simbolo dell’ignoranza e della violenza che regnano in città. Presentata la denuncia”.

11 febbraio 2019 - ore 14,02
bus_1.jpgbus
“Sabato sera l’autista di un bus turistico che accompagnava una comitiva, non trovando un posto dove sostare ha ben pensato di parcheggiare sul marciapiede di corso Vittorio Emanuele in prossimità della curva dell’hotel San Francesco al Monte e per di più contromano. Una manovra a dir poco azzardata che ha rischiato di causare un incidente tra le auto che, numerose, transitavano a quell’ora costituendo un pericolo inaccettabile visto il punto in cui aveva deciso di sostare. Solo per aver chiesto di spostarsi da lì, dopo un iniziale battibecco, ha tentato di aggredirmi e ha danneggiato il mio scooter”. Lo ha denunciato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

“Sono riuscito a filmare l’intero episodio e le immagini sono state consegnate alla Polizia per il riconoscimento e il sanzionamento del soggetto in questione – ha proseguito Borrelli – protagonista di un episodio che rappresenta, purtroppo, l’ignoranza, l’irresponsabilità e la violenza che regnano in città . La cosa più assurda è che lo stesso soggetto ha avuto addirittura l’ardire di sostenere che con il mio atteggiamento osteggiavo il turismo. Un paradosso che dimostra quanto ci sia ancora da lavorare per la crescita culturale e sociale della città”.


1_bus2.jpgbus3.jpg
Stampa | Chiudi