Stampa |
Chiudi
NAPOLI : occupata a Soccavo, l’ex sede della Polizia Municipale.
16 dicembre 2016 - ore 08,11
Occupazione Verdi. E’ la conseguenza dell’abbandono delle strutture che potrebbero invece essere assegnate, regolarmente, ad associazioni come Sii turista della tua città
“E’ stata occupata l’ex stazione della polizia municipale di Soccavo, in viale Adriano, e in quella struttura ora c’è il centro sociale Piperno”.
A darne notizia i Verdi, con il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e i consiglieri comunali Stefano Buono e Marco Gaudini, per i quali “quando si lasciano libere e abbandonate strutture come quella che ospitava la polizia municipale a Soccavo è chiaro che le si espongono al rischio di essere occupate”.
“E’ per questo motivo che chiediamo sempre alle Amministrazioni comunali e a tutti gli Enti che hanno strutture a disposizione e abbandonate a usarle o, in mancanza di fondi, a darle in gestione alle associazioni del territorio che sono sempre alla ricerca di sedi” hanno aggiunto i Verdi per i quali “lo stesso centro sociale Piperno avrebbe potuto vedersi assegnare la struttura senza dover ricorrere a un’occupazione illegale”.
“Sono tantissime le associazioni che meriterebbero di essere aiutate con la cessione di una sede” hanno concluso Borrelli, Buono e Gaudini facendo “l’esempio di Sii turista della tua città, l’associazione messa in piedi da giovani napoletani che chiamano a raccolta tutti coloro che amano Napoli e vogliono dimostrarlo concretamente con operazioni di pulizia straordinarie e altre iniziative tese a far riscoprire anche ai napoletani la bellezza della città e la necessità di tutelarla”.

Stampa |
Chiudi